DISINFEZIONE PUNTUALE AREE ESTERNE

DISINFEZIONE  PUNTUALE  AREE ESTERNE

19-03-2020   

SI INFORMA CHE A PARTIRE DA DOMANI 20/03/2020 INIZIERANNO, DA PARTE DEL NOSTRO PERSONALE, INTERVENTI PUNTUALI DI DISINFEZIONE DELLE AREE ESTERNE

I nostri interventi saranno localizzati alle zone più soggette ad affollamento quali: ingresso di negozi,i farmacie, uffici .... e camminamenti principali dei centri urbani e saranno eseguiti in più cicli settimanali.

La durata degli effetti dei disinfettanti è infatti limitata nel tempo e l'uso intensivo degli stessi  può essere dannoso per ambiente e l'utilizzo massivo non assicura certezze sugli effetti nell'arginamento della diffusione del virus.

In questo modo  pensiamo di venire incontro alle esigenze, assicurando una persistenza più prolungata del prodotto in quei luoghi di maggior afflusso di persone con un uso razionale dei prodotti.

Tutto ciò forti del documento approvato dal  Consiglio SNPA il 18 marzo 2020 che fornisce" indicazioni tecniche relativamente agli aspetti ambientali della pulizia degli ambienti esterni e dell’utilizzo di disinfettanti nel quadro dell’emergenza Covid-19 e sue evoluzioni."

RESTARE A CASA RESTA AD OGGI IL MIGLIOR DISINFETTANTE

IL SINDACO