MANIFESTAZIONI DI PUBBLICO SPETTACOLO, FESTE E SAGRE

Di seguito la modulistica da presentare in occasione di Manifestazioni di Pubblico Spettacolo, Feste e Sagre:

 

Per la parte del Pubblico Spettacolo

- SCIA_Autorizzazione: la SCIA può essere presentata nel caso in cui la manifestazione si concluda entro le ore 24.00 del giorno di inizio, altrimenti dovrà essere richiesta l'Autorizzazione

- Modello per effettuare alla Questura la Comunicazione di Preavviso di Pubblica Manifestazione

 

Per le Manifestazioni Fieristiche:

 - SCIA

 

Sono inoltre presenti le note indicanti gli importi e gli estremi per effettuare il pagamento dei diritti USL da allegare alla Notifica Alimentare ai sensi del Regolamento CE n. 852/2004 in caso di Preparazione e Somministrazione Temporanea di Alimenti e Bevande.

In particolare, si fa notare che l'Azienda USL ha disposto che, in caso di manifestazioni ricorrenti e già registrate e per le quali non è prevista alcuna modifica rispetto all’ultima notifica effettuata (sia riguardo il soggetto organizzatore che le modalità di svolgimento dell’attività di somministrazione), non andrà selezionata la voce di "avvio attività”, che prevede l’endoprocedimento ASL 90 - Notifica ai fini della registrazione (art. 6 REG CE n. 852/2004) - Avvio, ma la voce “Altri adempimenti amministrativi” e, successivamente, l’endoprocedimento ASL 95 - Aggiornamento periodo di svolgimento attività di ristorazione pubblica in manifestazione temporanea. In tal caso, non occorre effettuare il pagamento dei diritti sanitari di registrazione previsti invece per l’avvio.


Allegato SCIA _Autorizzazione per Pubblico Spettacolo (390,00 KB)
Allegato SCIA per Manifestazione Fieristica (326,50 KB)
Allegato Comunicazione Trattenimenti Musicali in Pubblici Esercizi.doc (254,50 KB)
Allegato Preavviso Manifestazione per Questura (29,08 KB)
Allegato Nota ASL per Manifestazioni Temporanee (98,30 KB)
Allegato Estremi per pagamento Diritti USL (29,41 KB)

Tags: -