COVID-19 - ORDINANZA REGIONALE N° 38 PER MISURE DI CONTENIMENTO IN AMBIENTI DI LAVORO E ATTIVITA' COMMERCIALI (REVOCATA)

21-04-2020   

L'Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n° 38 del 18 Aprile 2020 ha disposto nuove misure igienico-sanitarie di contenimento per gi ambienti di lavoro nelle attività produttive (allegato 1) e negli esercizi commerciali (allegato 2), valide fino al 3 maggio.

TUTTI datori di lavoro, per svolgere l’attività devono redigere, utilizzando i format in allegato,  un protocollo di sicurezza anti-contagio che preveda l’impegno all’attuazione di tutte le misure previste.

Tale protocollo dovrà essere trasmettesso alla Regione Toscana, all’indirizzo e-mail protocolloanticontagio@regione.toscana.it entro 30 giorni dalla pubblicazione della ordinanza n.38 Per le attività che saranno riaperte dopo l’entrata in vigore della stessa ordinanza la trasmissione del protocollo dovrà avvenire entro 30 giorni dalla riapertura.

Il protocollo anti-contagio dovrà ssere sempre reso disponibile presso l’attività per i controlli previsti dalla legge.

Il MANCATO RISPETTO DELLE MISURE dell’ordinanza è punito aii sensi dell’art 4 del D.L. n.19/2020

Allegato Ordinanza_del_Presidente_n.38_del_18-04-2020 (128,55 KB)
Allegato Allegato 1_Format Attività Produttive ( bytes)
Allegato Allegato 2_Format Esercizi Commerciali (16,02 KB)

Tags: -